I Rinnegati di Wakfu [REMINGTON]

Introduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eliotrope_Class_Symbol

    Group
    Administrator
    Posts
    357
    Location
    Izlude

    Status
    Offline

    WAKFU
    Embrace your journey



    Wakfu è un MMORPG tattico a turni, sviluppato da Ankama Games e scritto in Java.
    wakfu_website_illustration_by_xa_xa_xa-d5q0quv

    Storia

    Si racconta che Ogrest fu il risultato di un esperimento condotto dall'Alchimista Otomai durante l'età dei Dofus. Creatura costituita di Wakfu puro, il mostro si innamorò di una bambola Sadida di nome Dathura. Per sedurla arrivò a riunire i 6 Dofus primordiali, uova di Drago imbevute di poteri. Ma le cose non andarono come previsto...
    Temendo che Ogrest diventasse una minaccia, gli dei stessi ingaggiarono un combattimento contro di lui. Purtroppo il mostro era troppo potente, anche per gli dei! Al termine di una battaglia apocalittica, in cui Dathura cadde negli abissi del tempo, i Dodici si dichiararono sconfitti.
    Ogrest, sopraffatto dai combattimenti e dalla disperazione, si ritirò sulla più alta cima del mondo. Cominciò a piangere e le sue lacrime furono così abbondanti che non tardarono a inondare il Mondo dei Dodici. Il diluvio era iniziato...'

    Chi dice cataclisma, dice disordine e panico! E quando le terre furono sommerse, i diversi regni del Mondo dei Dodici non tardarono a crollare. Ad Amakna, ad esempio, la fine della monarchia fu la conseguenza della morte di re Allister che, troppo grasso, non riuscì a nuotare. Quando la collera degli elementi si calmò un po', i sopravvissuti dovettero organizzarsi per ricostruire la "civiltà". Senza politica, il mondo sarebbe potuto diventare selvaggio, una specie di immenso accampamento di Bwork.
    Alcuni non esitarono quindi a tentare di prendere il potere con la forza.
    Ma alla fine vide la luce un sistema politico inedito: ovunque nel mondo, sulle isole e gli arcipelaghi, si crearono nuove nazioni. E ogni cittadino che aveva dimostrato il proprio merito poteva ora sperare di diventare Governatore.
    L'era della democrazia aveva inizio!'

    Gameplay

    Il sistema di combattimento si svolge a turni come in Dofus e Dofus Arena, anche Wakfu si ispira a questo stile di gioco chiamato Tatical RPG. Un importante cambiamento di questo gioco che lo differenzia dagli altri due è il sistema di guardia, ovvero, un personaggio che subirà un attacco alle spalle accuserà molti più danni rispetto a uno che verrà attaccato frontalmente, e in maniera minore lateralmente.
    In Wakfu i giocatori possono camminare senza sosta con il paesaggio che cambia e segue il loro movimento (In Dofus, per spostarsi da una zona all'altra si usavano dei portali per cambiare zona).
    Uno dei privilegi di Wakfu è l'interazione con l'ambiente, si deve cercare di preservare le risorse (piantandone di nuove) e far migrare i mostri sulla mappa.
    I giocatori saranno auto-gestiti: dovranno mantenere l'ordine, con sedi e governatori, alcuni file saranno accessibili grazie a delle elezioni. Ci sono quattro nazioni tra cui scegliere, i quali rapporti diplomatici saranno gestiti dai Governatori, eletti dai cittadini di ciascuno schieramento. Ogni nazione ha i propri ambienti e le proprie peculiarità.
    Sarà possibile formare gilde, organizzazioni di giocatori orientate verso scopi politici, economici o altro, a seconda. L'appartenere ad una gilda garantirà alcuni bonus, tra i quali l'accesso all'Oasi Mondo di gilda, nel caso ne avesse uno. Gli Oasi Mondo sono porzioni di mondo completamente controllati dalle gilde, in cui possono costruire edifici, impostare ecosistemi, e altro a scapito di risorse di gioco.
    Ogni giocatore avrà un piccolo rifugio tascabile, l'Oasi Zaino, un'area personale che inizialmente funge da espositore di trofei, ma col tempo può essere ampliato a mercatino, campo coltivabile privato. Un baule presente nello Zaino, anch'esso ampliabile, funge da punto di stoccaggio principale dei giocatori.
    Ogni classe ha 25 magie, suddivise in 5 strutture ad albero: 3 rami elementali (che cambiano a seconda della classe) tra fuoco, aria, acqua e terra) e 2 rami di supporto neutrali, uno che conferisce magie attive e uno contenente abilità passive (sempre attive). Ogni magia elementare avrà 200 di livelli di potenza e progrediranno in base all'utilizzo del giocatore (ognuna di esse ha una barra dell'esperienza). Diversamente le abilità dei rami di supporto progrediranno in modo controllato e sarà il giocatore che ad ogni livello acquisito, potrà scegliere dove investire i punti. Contrariamente a molti RPG (che puntano ad un'evoluzione sempre maggiore dei personaggi per ottenere incantesimi sempre più potenti), il personaggio sarà in grado di utilizzare tutte le magie a sua disposizione dopo un breve uso degli incantesimi precedenti (della stessa categoria).
    Il livello massimo attualmente implementato è il 200.
    Caratteristiche

    In WAKFU, i personaggi sono dotati di numerose caratteristiche, che è possibile far evolvere con l'aumento di livello, o indossando equipaggiamenti.

    Caratteristiche principali: sono le caratteristiche che è possibile aumentare tramite Punti Abilità assegnati al personaggio ad ogni nuovo livello.

    Punti Azione: determinano le azioni che un giocatore può compiere nel proprio turno. Un giocatore possiede di default 6 PA. Si ricaricano a fine turno.

    Punti Movimento: determinano il numero di caselle che un giocatore può attraversare nel proprio turno. Alcune magie possono avere un costo in PM. Un giocatore possiede di default 3 PM. Si ricaricano a fine turno.

    Punti Wakfu: alcune magie potenti hanno un costo in PW. Un giocatore possiede di default 6 PW. Si ricaricano a fine combattimento.

    Forza: aumenta i danni di varie tipologie

    Agilità: aumenta statistiche quali Contrasto e fuga

    Intelligenza: aumenta resistenza e Punti Vita.

    Fortuna: aumenta i danni e la probabilità di colpi critici.

    Punti Vita: rappresenta l'ammontare di danni che il personaggio può subire prima di un K.O.; ad ogni nuovo livello questo parametro è aumentato in automatico di 5.

    Iniziativa: aumenta la probabilità di iniziare per primi e la velocità con cui vengono ottenuti i bonus in combattimento.

    Portata: aumenta il raggio d'azione di alcune magie.

    Contrasto: aumenta la probabilità di bloccare un avversario che tenta di uscire da un corpo a corpo.

    Fuga: aumenta la probabilità di uscire da un corpo a corpo con un avversario.

    Arte del Barda: permette di indossare equipaggiamento di livello superiore al proprio personaggio.

    Colpi Critici: aumenta la probabilità di applicare gli effetti critici di un incantesimo al posto degli effetti standard.

    Parata: aumenta la probabilità di ridurre drasticamente il danno di un attacco effettuando una parata.

    Caratteristiche secondarie: questi parametri possono essere esclusivamente aumentati grazie a bonus temporanei ed equipaggiamenti:

    Bonus Cure: aumenta la potenza delle magie che forniscono PV.

    Bonus Critico: aumenta la potenza di un attacco qualora si realizzi un Colpo Critico.

    Fiasco Critico: aumenta la probabilità di fallire un'azione.

    Bonus Backstab: garantisce una maggior potenza agli attacchi effettuati alle spalle di un avversario.

    Resistenza Backstab: aumenta la resistenza contro gli attacchi alle spalle subiti.

    Volontà: aumenta la probabilità di applicare gli effetti secondari di alcune magie.

    Controllo: aumenta il numero di creature, congegni e trappole che il personaggio può controllare contemporaneamente.

    Bonus CMC: aumenta i danni di creature, congegni e trappole.

    Saggezza: garantisce un ammontare maggiore di punti esperienza alla fine di ogni combattimento.

    Prospezione: aumenta la probabilità di ottenere oggetti a fine combattimento.

    Percezione: legata alla capacità di rimanere invisibili e viceversa di individuare nemici invisibili.

    Edited by king_roxas - 18/6/2018, 01:18
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2018, 21:17   52 views
  Share  
.